[Recensione Yankee Candle] • Coastal Living Collection: Driftwood •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Dato che è domenica, ho pensato di scrivere un articolo un po' relax, parlandovi di una delle mie Yankee Candle preferite per la bella stagione, anche se non vi nego che l'ho accesa anche quest'inverno, si tratta di Driftwood una fragranza appartenente alla collezione Coastal Living, collezione uscita lo scorso anno.






La descrizione ufficiale cita: "L’aroma salato di legni trasportati sulla spiaggia dal mare e riscaldati dal sole"


✔︎ Profumo: 5 



Nota di testa: sale marino, ninfea 
Nota di cuore: legno trasportato dal mare, eucalipto 
Nota di fondo: cedro, cumaru.

Premetto che io di tutti questi olii all'interno sono riuscita a percepirne solo tre, e più l'accendo e più ho la sensazione di sentire un profumo vanigliato piuttosto che salmastro, ma analizziamo gli olii percepiti.


Il legno di cedro è sicuramente la nota che ho percepito maggiormente, ed è sicuramente proprio questo che mi ricorda la vaniglia. Infatti il legno di cedro è abbastanza dolce e regala un profumo delicato, armonioso e dolciastro.


Il sale marino, mi aspettavo donasse una forte odore salmastro invece unito al legno di cedro regala un profumo legnoso e dolce, con una punta di freschezza donata dal sale.


L'eucalipto a primo impatto non lo si nota per niente, ma se ci soffermiamo ad annusarla bene, si sente... in modo delicato e non invasivo, donando una sfumatura particolare alla candela.

✔︎ Intensità: 4 - come sappiamo tutti la tart è il formato di Yankee Candle che si sente di più, l'intensità di Driftwood è morbida e non invadente, di diffonde bene nell'ambiente regalando quell'atmosfera da serata estiva vicino al mare.

Il profumo vanigliato fin da subito è percettibile nell'ambiente, non è un profumo pungente, quindi non risulta fastidioso.


✔︎ Durata: 4 - Nonostante sia un profumo legnoso un po' delicato, la durata nell'ambiente è stata comunque notevole.

Accendendo la tart dalle 18 alle 22, la mattina nella stanza si percepiscono ancora le note vanigliate.





Cosa ne penso di Driftwood? Secondo me è la versione femminile di Kilimanjaro Stars, dolce e sensuale

Nonostante abbia come lei note legnose, questa la trovo più delicata e vanigliata, credo sia proprio la parte complementare per formare una coppia perfetta: la delicatezza e la dolcezza del legno di cedro che si sposa alla sensualità del patchouli!


Chissà cosa uscirebbe fuori se le mixassi insieme :D sicuramente lo proverò come esperimento!


Tutti mi avevano detto che Driftwwod era la copia di una fragranza fuori produzione, ovvero la Beach Wood, non conoscendo quest'ultima non so dirvi, ma se voi le avete provate entrambe fatemi sapere.


Secondo me è una candela adatta a tutte le stagioni, proprio per il suo retrogusto vanigliato, io sicuramente la userò spesso perchè me ne sono letteralmente innamorata!


➥ Voto Finale: 4



Voi l'avete provata? Vi incuriosisce?

E questo è tutto per oggi! Spero che questo nuovo articolo vi sia piaciuto, non mi resta che dirvi grazie per averlo letto!!! :)

Un bacio
<3


Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui








I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •