[Rubrica] • I Preferiti del Periodo: Ottobre •

Ciao ragazze,
benvenute o bentornate sul blog,se ancora non mi seguite su instagram ➼ jessbeautyandmorecome avete potuto intuire dal titolo oggi vi parlo dei preferiti del periodo.



Inizialmente avevo pensato di fare un articolo unico per preferiti e bocciati, ma siccome i preferiti sono molti, meglio dividere l'articolo in due parti altrimenti verrebbe lungo un eternità!

Questo articolo nasce dalla necessita di mostrarvi e parlarvi di più prodotti possibili, siccome molto spesso non ho tempo per fare le recensioni di ogni singolo prodotto, ho deciso di riunire tutti i prodotti che sto amando nel periodo e parlarvene in modo breve ma conciso.


● // #Make up // ●

Correttore Cancella Età - Maybelline




➥ Descrizione : Trattamento correttore che copre immediatamente borse e occhiaie, minimizzando visibilmente le piccole rughe.
➥ Cosa ne penso: Ho preso la nuance Nude che tende un po’ all’aranciato, dato che le mie occhiaie sono piuttosto scure. Amo questo prodotto perché non va nelle pieghe, leviga la pelle, ma soprattutto nasconde le occhiaie in modo impeccabile!
➥ Prezzo: 7.50€ (in offerta)
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, profumerie, tigotà, esselunga
➥ Voto: 9
➥ Lo riacquisterò? Si.
Fondotinta Comfort Matt - Deborah Milano
➥ Descrizione : Texture fluida e cremosa,svolge una doppia azione, opacizzante e idratante, garantendo comfort assoluto a lungo. 
Il Ricesilk, polvere micronizzata da riso, contenuto al suo interno,assorbe la lucidità della pelle nelle zone soggette. 
Inoltre promette di proteggere la pelle dagli agenti inquinanti e dai dannosi raggi UV, avendo al suo interno un SPF 15.
Questo particolare fondotinta, inizialmente uscito con cinque diverse colorazioni (Fair, True Beige, Caramel Beige, Apricot, e Amber),oggi si è arricchito di altre 3 colorazioni ed è ideale per le pelli normali e per quelle miste.
➥ Cosa ne penso: Questo è un altro di quei prodotti che mi sto sforzando di terminare, perché sinceramente da questo fondotinta mi aspettavo molto di più.
Parliamoci chiaro, non è un prodotto che costa poco, anzi si classifica nella fascia medio/alta e se permettete mi aspetto che faccia almeno il suo lavoro.
Ha una coprenza media, quindi per ottenere un bell'incarnato uniformato e con un vero e proprio effetto mat bisogna fare due applicazioni.
E' un prodotto studiato per le pelli miste e/o grasse e quindi dovrebbe durare almeno 12 ore, ed invece dopo 8 ore inizia a lucidarsi e a scomparire dal viso.
Nel complesso il prodotto non è male, idrata ed opacizza, ma non vale 15€!
➥ Prezzo: 15€ 
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, tigotà, profumerie
➥ Voto: 6
➥ Lo riacquisterò? No.


Long Lasting Lipstick - Wycon Cosmetics


➥ Cosa ne penso: avrei potuto scegliere decine e decine di rossetti preferiti dato che sono la cosa che amo di più,dopo i mascara,purché siano a lunga tenuta e super mat!
Invece ho scelto lui, il numero 29 (marsala Orgasm), un bel marsala corposo e scrivente,che in questo mese sto mettendo praticamente ogni giorno,lo adoro,soprattutto se devo fare brevi uscite,perché purtroppo questi rossetti non resistono al cibo.
➥ Prezzo: 6.90€ 
➥ Dove trovarlo: Store Wycon Cosmetics
➥ Voto: 6
➥ Lo riacquisterò? Ni.

Cheeky Chaps Multi Blush - W7 Make up



➥ Descrizione : il multi blush è diviso in 6 cialde: di cui 4 sui toni del corallo e 2 sui toni del sabbia, tutte le cialde sono glitterate, due presentano glitter più grandi mentre le altre 4 sono effetto shimmer.
Il prodotto non è assolutamente polveroso e si stende molto bene con il classico pennello da blush.
➥ Cosa ne penso: mi piace tantissimo l'effetto che dona al mio incarnato, da il classico colorito che si ottiene dopo una giornata di mare.
L'effetto shimmer non è eccessivo come pensavo,anzì è molto leggero e illumina  la pelle in modo naturale.
Di solito per ottenere un effetto leggermente visibile,ma non eccessivamente, applico due passate di prodotto ben mixato.
➥ Prezzo: 5.95£
➥ Dove trovarlo: store inglesi
➥ Voto: 7
➥ Lo riacquisterò? Si, se riesco a trovarlo.


BB Radiance Powder - Nyc



➥ Descrizione : texture morbida e setosa, dona un look leggero e naturale senza lasciare residui.
Formula leggera e luminosa dal finish opacizzante,che la rende perfetta anche per le pelli miste o grasse.
➥ Cosa ne penso: adoro questa cipria soprattutto per l'effetto naturale che dona alla pelle, la texture è finissima e non lascia residui sulla pelle.
Ho la versione Warm Beige (02) quella più scura, che utilizzo in genere quando al ritorno in città sono ancora un po' abbronzata, la durata sulla pelle è media, circa 6H senza lucidare.
Ritroveremo senza dubbio questo prodotto nei terminati del periodo, dato che come potete vedere dalla foto, è praticamente finita!
➥ Prezzo: 3.59€ 
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone o alcune OVS
➥ Voto: 6
➥ Lo riacquisterò? Si.


Naked 2 - Urban Decay


➥ Descrizione : 12 ombretti mat, satinati, iridati e glitterati 
➥ Cosa ne penso: L’ho ricevuta proprio due anni fa in occasione del mio compleanno e da allora, nonostante decine e decine di palette, lei resta sempre la mia preferita.
Non credo che la Naked 2 di Urban Decay abbia bisogno di descrizione e presentazione :D
➥ Prezzo: 53€ 
➥ Dove trovarlo: Sephora
➥ Voto: 10
➥ Lo riacquisterò? Si.

Mascara Elixir Effect - Allungante e volumizzante - Isabelle Dupont


➥ Descrizione : Allungante e volumizzante.
Dallo speciale scovolino in silicone dalla forma innovativa, studiato per creare volume esagerato e ciglia allungate.
➥ Cosa ne penso: Adoro il suo scovolino particolare che definisce,allunga e volumizza le ciglia!
➥ Prezzo: ND 
➥ Dove trovarlo: ND
➥ Voto: 8
➥ Lo riacquisterò? Si.

● // #Skin Care // ●

Gel Struccante Purificante - Garnier
➥ Descrizione : di questo prodotto ve ne avevo già parlato nei Prodotti Terminati del Periodo,ha la consistenza di un gel ne troppo liquido ne troppo solido di colore trasparente, quando viene applicato e sfregato sul viso forma una leggera e soffice schiuma.
Si rimuove facilmente con abbondante acqua tiepida.
➥ Cosa ne pensoHo la pelle mista ma non ho grandi problemi di impurità, solo a volte nella settimana pre-ciclo la pelle tende a buttare fuori "l'olio" ed è una cosa che stra stra odio!
Posso dirvi che questo prodotto mi risolve quel problema, usandolo costantemente tutte le sere per struccarmi noto che la pelle tende a contenere questo problema, ovviamente non lo elimina del tutto ma fa si che poi la mattina dopo il fondotinta non mi si squagli in faccia!
Non so come si possa comportare su pelli con grandi impurità, credo sia molto blando dal punto di vista purificante, ma lo trovo ottimo dal punto di vista dello struccaggio.
 Prezzo: 5,70€
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, casalinghi, profumerie, supermercati
➥ Voto: 6
➥ Lo riacquisterò? Si, ma solo se lo trovo in offerta, dato che il prezzo è un po' alto.

Crema viso Idratante Prodigiosa Opaccizzante - Garnier



➥ Descrizione : anche di questo prodotto ve ne avevo già parlato nei Prodotti Terminati del Periodo, l'intenso potere degli estratti di linfa e polpa di origine vegetale, ricca di minerali e nutrienti, aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale capacità di idratazione per una pelle idratata tutta la giornata.
La speciale texture sorbetto, arricchita con tè verde anti-ossidante, riduce la lucidità della pelle e uniforma il colorito, regalandole una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera.
Inoltre su assorbe rapidamente e può essere usata mattina e sera anche dalle pelli più sensibili. 
➥ Cosa ne pensodevo dire, che tra quella che provai due anni fa e questa la differenza si sente eccome, nella precedente formula la presenza dell'alcool era predominante e a volte mi dava anche fastidio agli occhi, invece con questa non ho assolutamente problemi.
Durante il nostro periodo critico mensile, le pelle del viso tende a produrmi più sebo ed è una cosa che odio, sono impazzita alla ricerca di una crema che mi aiutasse con questo problemino e sono contenta che con questa ho risolto.
Certo dal punto di vista dell'inci non è il massimo, ma in commercio c'è di molto peggio.
 Prezzo: 5,90€
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, casalinghi, profumerie, supermercati
➥ Voto: 6
➥ Lo riacquisterò? Si


Crema Mani Fiorile Bio - Parisienne Italia


➥ Descrizione : con estratto Biologico di Aloe Vera, una crema nutriente, protettiva ed idratante per pelli secche e delicate. La sua texture è cremosa e piacevolmente delicata sulla pelle rendendola subito morbida e vellutata.
Si assorbe velocemente e regala alle mani un idratazione prolungata, ha anche proprietà lenitive eliminando le screpolature.
➥ Cosa ne pensoQuesta crema per la sua corposità è perfetta durante il periodo invernale, oppure quando le nostre mani sono sottoposte a più stress,in questo periodo la sto usando tutti i giorni e la sto amando non solo per la sua efficacia,ma anche per il suo profumo fresco e delicato.
 Prezzo: ND
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, casalinghi, profumerie, supermercati
➥ Voto: 7
➥ Lo riacquisterò? Si
● // #Hair Care // ●

Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino - Parisienne Italia


➥ Descrizionealtro prodotto presente nei Prodotti Terminati del Periodo, ma che ci posso fare se la amo? Vi dico subito che quello in foto è il nuovo packaging ma la formula è sempre la stessa!
E' una maschera dal potere super idratante e ricostituente, soprattutto per i capelli ricci. La utilizzo come impacco pre-shampoo o addirittura come impacco tra uno shampoo e l'altro  tenendola su per circa 1 ora e al momento del risciacquo i capelli sono morbidi e soprattutto non sono per nulla appesantiti.
➥ Cosa ne pensoPenso che questa maschera, per i miei capelli, è la migliore in assoluto, nonostante l'alterni con altre maschere di altre marche, questa per me resta e resterà sempre la migliore!
 Prezzo: 2€ 
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Supermercati
➥ Voto: 8
➥ Lo riacquisterò? Decisamente si!


Shampoo Ultra Dolce Rimedio D'Acero - Garnier


➥ Descrizionegrazie alla sua cremosa consistenza, avvolge i capelli generosamente senza appesantirli, il suo profumo goloso dona un momento di piacere ad ogni shampoo.
Intensamente riparati e rivitalizzati i capelli diventano più forti e più resistenti*. Nutriti fino alle punte, sono infinitamente morbidi tra le dita e più facili da pettinare. Splendenti di salute, i capelli ritrovano tutta la loro naturale bellezza.
➥ Cosa ne pensoA parte che ha un packaging favoloso, ma poi il suo profumo è qualcosa di inebriante per niente stucchevole.
Adoro la sua consistenza cremosa e leggera, ne basta pochissimo per avvolgere i capelli in una soffice nuvola di schiuma… Ma a parte questo, ho notato fin da subito che i capelli sono morbidissimi dopo averli lavati e anche nei giorni successivi.
Sono troppo curiosa di provare anche il balsamo e la maschera

 Prezzo: 2.49€ 
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Supermercati
➥ Voto: 7
➥ Lo riacquisterò? Probabilmente si!


Balsamo Ultra Dolce alle Mandorle dolci e Fiori di Loto - Garnier
➥ Descrizione: Di questo prodotto potete trovare la recensione completa e dettagliata qui, dato che è stato eletto come Prodotto Top per il mese di Ottobre.
➥ Cosa ne pensoDa quando ho deciso di disintossicare i miei capelli dai siliconi per la prima volta ho avuto il piacere e l'emozione di sentire un profumo persistere sui miei ricci ribelli.
Il balsamo Garnier Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiore di Loto, è stato il primo prodotto a cui mi sono affidata per la disintossicazione.
Con la sua formula 96% biodegradabile, il balsamo Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto contribuisce a rispettare il pianeta, permettendone anche un uso frequente.
Io amo amo amo follemente questo balsamo! E' già la seconda confezione che acquisto e ho acquistato anche lo shampoo perché voglio vederli insieme.
Una cosa posso dire, a parte che per la prima volta un profumo di un balsamo mi persiste sui capelli anche dopo averli asciugati, non ho mai provato un prodotto che districasse e nutrisse così in profondità i capelli in pochissimo tempo.

 Prezzo: 2.49€ 
➥ Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Supermercati
➥ Voto: 10
➥ Lo riacquisterò? Ovvio che si!

E per quanto riguarda i preferiti di questo periodo è tutto! 

Ora sono curiosa di conoscere i vostri preferiti ;)

Spero che l'articolo vi sia piaciuto, grazie per averlo letto.

Un bacio e a presto


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. peccato per il fondo, la crema di garnier ce l'ho anche io ma devo ancora iniziarla!!!! Ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quanti prodotti interessanti..peccato per il fondo di deborah..mi incuriosiva molto! ^_*

    RispondiElimina
  3. nel mio post dedicato ai prodotti preferiti puoi vedere che anche io ho inserito lo shampoo ed il balsamo di garnier ultra dolce rimedio d'acero..adoro! sia per il profumo che per la morbidezza..entrambi prolungati!

    RispondiElimina
  4. La naked 2 resta da sempre anche la mia preferita, nonostante ne abbia ormai provato tante. Con i liquid lipstick di Wycon mi trovo benissimo, ma sono d'accordo sul fatto che non tengano bene i pasti. Un bacio! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •