[Prodotto Flop] • Fondotinta Infallible 16 Hrs L'oreal Paris •

Ciao Cornerine,
come va? Io tutto bene :) in questo periodo sono iniziati i mercatini estivi e sono super impegnata,ma comunque vi tengo sempre compagnia qui sul blog :)

In questo articolo voglio parlarvi di un fondotinta che ormai è difficile trovare nelle profumerie,ma negli outlet si può ancora trovare in grande quantità.

So che magari questa recensione verrà poco calcolata essendo un prodotto "vecchio" ma a me ha aiutato molto per trovare,finalmente dopo anni,la giusta tonalità di fondotinta adatta al mio fototipo di pelle :)

Sto parlando del fondotinta L'Oreal Infallible long lasting perfecting 16H, io ho scelto la nuance 120 - Vanilla.




Prima di tutto,le informazioni riportate sul packaging:

"Il 1° fondotinta che resiste ai segni della stanchezza fino a 16H.
Nuance arricchite di pigmenti anti-fatica per un colorito perfetto come appena truccato senza effetto maschera.
Infallible fondotinta lunga tenuta,nasconde le imperfezioni,conserva la luminosità e la freschezza del colorito.
Controlla la lucidità della pelle ed offre una texture anti-traccia e senza effetto maschera."

Il prodotto si presenta in una bottiglietta di vetro trasparente, con il tappo a pompetta di colore rosso in plastica, realizzato in modo da prelevare meglio il prodotto. 



Secondo me è stata davvero una pessima scelta, dato che, quando il prodotto sta finendo diventa quasi impossibile prelevarlo del tutto perchè rimane tutto in fondo alla bottiglietta! Essendo di vetro non possiamo neanche pensare di tagliare la confezione per prelevare il prodotto,come in genere si fa con la maggior parte dei fondotinta in commercio.

Nonostante il tappo è svitabile,il prodotto che rimane sul fondo è inutilizzabile perchè impossibile da prendere,infatti come potete vedere dalle foto,ci sono ancora quasi 3 cm di prodotto che non si possono utilizzare,un vero spreco....



La texture è molto fluida,infatti è preferibile applicarlo con la spugnetta piuttosto che con il pennello, la coprenza è davvero scarsa: praticamente metterlo o no ,non fa differenza...
La bottiglietta è da 30ml, con Pao di 12 mesi e il costo si aggirava sulle 16€/18€ di listino,io invece l'ho pagato 5€ all'outlet L'Oreal.

Prezzo: 16€/18€ e all'outlet 5€ | Pao: 12 mesi | Quantità: 30 ml




Come forse avrete già capito, la mia esperienza con questo prodotto non è stata del tutto positiva,anche dal punto d vista della scelta del prodotto in se non mi sono trovata benissimo per il mio tipo di pelle.

Le 7 nuance proposte da L'OREAL sono tutte molto belle e tra esse sono finalmente riuscita a trovare quella adatta a me e sono contenta che l'abbia mantenuta anche per i successivi fondotinta, per quanto riguarda coprenza e durata non ci siamo proprio...

Questo tipo di fondotinta promette di essere adatto a tutti i tipi di pelle,ma purtroppo non è così... Se si ha la pelle mista,scegliere questo prodotto è un vero suicidio,perchè? 

Semplicemente perchè sul viso,nonostante lo fisso con la cipria,dura solamente 2 ore e dopodiché l'effetto ludico è immediato.

Inoltre,avendo anche una coprenza molto bassa,se si hanno imperfezioni le mette tutte in risalto, come potete vedere dalla foto sulla mano si nota la base oleosa del prodotto.



Non mi sento assolutamente di consigliarvi questo prodotto,sicuramente al momento sul mercato ci sono prodotti migliori,magari anche i nuovi infallible saranno migliori di questo.

Voi lo avete provato?
Un bacio e al prossimo articolo
<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Sinceramente non condivido questa recensione, stroncare un prodotto così mi pare eccessivo "addirittura un suicidio" mi pare eccessivo sì, anche io ho la pelle mista e semplicemente questo prodotto non è adatto alla stagione estiva, in generale comunque un fondo fluido non è il massimo per il nostro tipo di pelle in verità. Io comunque ho usato questo fondo per anni e l ho amato, ora sono passata all'accord perfect perchè ha colorazioni dal sottotono rosato più adatte alla mia carnagione. Nemmeno questo lo uso d'estate. In estate prova ad usare fondi compatti e questi fluidi provali in inverno. E magari prova a valutare bene un prodotto: sei tu che hai preso un prodotto liquido per una pelle mista, hai sbagliato a monte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto stiamo parlando di una recensione del 2016 e di un prodotto ormai datato, e che oltretutto se hai letto bene era già vecchio e fuori mercato a suo tempo dato che si trovava solo negli outlet. Inoltre hai detto bene non la condividi. Questo che ho descritto è il mio parere su un prodotto che sulla mia pelle è stato un vero disastro, non ho mai parlato di fondotinta che uso in estate anche se la recensione è stata postata nel mese di giugno, anche perché se seguissi il mio blog sapresti che non utilizzo fondotinta in estate e se li uso sono quelli in polvere minerale. Per quanto riguarda i fondotinta liquidi li uso abitualmente durante il resto dell’anno e con molti non ho avuto problemi, ma con questo si.
      Preferivi una recensione falsa che elogiava il prodotto?? Beh sul mio blog non ne trovi, mi dispiace.
      Ogni recensione è frutto della mia onestà opinione e se un prodotto non mi piace sono libera di esprimerlo, poi se per qualcuna è il prodotto migliore del mondo ben per lei/lui. Il make-up è soggettivo, se un prodotto non performa bene su di me non è detto che sia così per tutti.
      Inoltre dovresti sapere che ormai ci sono decine e decine di fondotinta liquidi studiati per la pelle mista o grassa, quindi dire che sono io che ho sbagliato a monte è ridicolo.

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •