[Collaborazione Viso] • 5-in-1 Cleanser - Biomed Medical Organics •

Ciao Cornerine,
Come vi avevo già parlato qualche post fa, da qualche tempo utilizzo i prodotti Biomed per la mia skin care, di solito per struccarmi uso o il bifasico oppure la classica saponetta, che ho temporaneamente abbandonato per affidarmi al 5-in-1 Cleanser

Biomed è un brand tedesco di skincare al 97-99% naturale che ho avuto il piacere di conoscere e provare recentemente grazie ad una collaborazione intrapresa. I prodotti offerti dal brand sono naturali ed organici, al loro interno non sono contenuti ingredienti nocivi e dannosi per la pelle, con lo scopo di ottenere prodotti di qualità nel rispetto della pelle. I prodotti sono infatti eco friend, testati dermatologicamente e sono senza parabeni, oli minerali e profumazioni sintetiche.




5 in 1 Cleanser, un detergente per viso e occhi per una pelle senza imperfezioni e più giovane!
Particolarmente indicato per pelli sensibili grazie all'olio di avocado contenuto al suo interno,disintossica e previene le infiammazioni grazie all'estratto di radice di liquirizia e ad alto potere idratante grazie all'aloe vera.
Ottimo da usare come struccante e come detergente quotidiano,mattina e sera.



Dal punto di vista del packaging il prodotto si presenta in modo molto semplice,contenuto in un tubetto di plastica da 90ml con tappo a click.
La cosa che non mi è piaciuta,ed è una caratteristica di tutti i prodotti Biomed ricevuti,è la totale assenza di informazioni in lingua italiana. 


Ad essere sincera mi aspettavo che fosse un detergente in gel invece mi ritrovo tra le mani un crema liquida di colore bianco,dalla consistenza leggermente più densa di un latte detergente...
Anche essendo liquida,la crema,non tende a colare dappertutto,resta ben salda sulla mano.

Profumo: nessuna fragranza di rilievo,il prodotto resta abbastanza inodore


Quantità: 90ml | Prezzo: 12.99€ | Pao: 6 mesi





Come utilizzarlo?
Sul web,tra le blogger,ho letto vari modi di utilizzo: c'è chi lo usa come un latte detergente ovvero imbevendo un dischetto di cotone e applicato sulla pelle asciutta; oppure inumidendo il viso usando una piccola quantità di prodotto e massaggiando tutto il viso, per poi lavare con acqua e successivamente con un detergente schiumoso.

Io lo uso ravvivando la spugnetta in spugna naturale con un po' di acqua tiepida, dopo averla strizzata dall'acqua in eccesso applico una noce di prodotto sopra e poi inizio a detergere il viso con movimenti circolari.



La pelle dopo il suo utilizzo risulta essere morbida e ben purificata,nota negativa che devo riportare è la quasi totale inefficienza sul make up,purtroppo mi sono resa conto che non lo rimuove affatto in profondità, sugli occhi è totalmente inutile,per far si che venga rimosso bisogna strofinare molto e questo non è positivo ne per le ciglia ne per la zona oculare stessa.

In conclusione,questo prodotto mi ha lasciato un gran punto interrogativo: sicuramente mi ha lasciata un po' delusa,mi aspettavo un detergente schiumoso che rimuovesse il make up in profondità ed invece mi sono ritrovata uno pseudo latte detergente,di cui non sono per niente un amante...


Purtroppo non mi sento di consigliarvelo


''Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, oppure se volete  acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma "


https://www.facebook.com/biomed.organics.italia/


Altre recensioni del brand:




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. ah non ho mai sentito parlare di questo brand :) bella recensione <3
    passa da me se ti va

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory,
    ti capisco benissimo,io li uso per provare nuovi prodotti e poi parlarne nel blog,fosse per me non abbandonerei mai la classica saponetta,potresti provare con una per pelli delicate oppure hai mai provato l'acqua micellare?

    RispondiElimina
  3. Conosco questo nuovo brand perchè ho letto varie review su diversi blog ma non l'ho mai provato. I prodotti mi ispirano anche ma il prezzo è un pò alto per i miei standard.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :)
      effettivamente i costi sono un po' alti per noi,ma magari per chi necessita di usare solo prodotti bio il costo non è tra i più alti :)
      un bacio :K

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo brand in ogni caso review molto utile!
    Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •