[Review Viso] • Tonico Idratante Addolcente Naturissima •

Oggi voglio parlarvi di un altro prodotto particolare,che io definisco di nicchia,perchè anche esso è difficile da trovare,nella grande distribuzione non esiste e si può reperire solo in alcuni determinati punti vendita e/o shop online: sto parlando del Tonico Idratante Addolcente di Naturissima 

Nome: Tonico Idratante Addolcente
Azione: Idratante ed addolcente
Genere: Tonico viso
Marca: Naturissima
Adatto: Pelli normali e disidratate
Reperibilità: Shop online
Quantità: 200ml
Pao: 6 mesi

Prezzo: 14€


Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell'epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (bamboo, ippocastano, camomilla) e principi attivi vegetali da agricolutra biologica (meliloto, succo puro di Aloe Vera, altea, calendula, achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

► PACKAGING: 

Il packaging è molto minimalista, si presenta in un flacone sinuoso bianco con dettagli azzurri,con un tappo azzurro che si apre a scatto,contiene 200 ml di prodotto, dura 6 mesi dopo essere stata aperta e il costo è di 14€.  
Vi sono indicati gli inci,ma è sprovvisto di "istruzioni per l'uso" questa è una cosa che per me andrebbe inserita,altrimenti chi la usa non saprebbe sfruttarla al meglio. 
All’interno si trova un foglietto illustrativo, che descrive in italiano ed in inglese gli altri prodotti della linea Naturissima.


 Contiene solo ingredienti 100% naturali, che sono stati certificati dall’Università di Milano.
  Contiene principi attivi che derivano da agricoltura biologica.
 E’ un prodotto dermatologicamente testato, in modo da garantire la massima tollerabilità.
  Gli ingredienti sono sottoposti a controlli microbiologici, in modo da far durare il prodotto per almeno sei mesi dopo la data di apertura.
  Nessun ingrediente è di origine animale, ed inoltre il prodotto finito non è testato sugli animali.

► CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Applico il tonico sul viso soprattutto la mattina,perchè dopo aver usato l'acqua detergente non ne sento particolare bisogno.
Lo applico subito dopo aver sciacquato il viso con l'acqua,anche se non sento particolare bisogno di utilizzarlo,dato che grazie all'azione dell'acqua detergente usata prima di andare a  dormire,la mia pelle al mattino risulta essere pulita e per niente unta!
Per me il tonico non è un prodotto fondamentale nella skin care,ma con il caldo arrivato all'improvviso ho deciso di usarlo al posto della crema idratante e che dire,lo trovo meraviglioso sulla pelle! La lascia morbida e liscia per tutto il giorno e soprattutto non unta!
Ovviamente il Tonico Idratante Addolcente non lo risciacquo, ma lo lascio asciugare e poi procedo o all'applicazione della crema oppure all'applicazione della BB Crème se devo truccarmi.
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo tonico è senz'altro l'assenza di alcool al suo interno e il fatto che dopo averlo applicato non risulta appiccicoso sulla pelle,anzi si assorbe facilmente lasciando la pelle uniforme e compatta,inoltre favorisce a restringere i pori.
Il profumo è fresco e delicato,mi piace molto l'aroma di fiori che sprigiona una volta applicato.

Prima di concludere vi lascio la lista degli ingredienti del prodotto:
Inci Tonico Idratante Addolcente: aqua, achillea millefolium, aesculus hippocastanum, althea officinalis, bambusoidea, calendula officinalis, melilotus officinalis, lonicera caprifolium, aloe bardensis, glycerin, anthemis nobilis, decyl glucoside, lactic acid.

Sono rimasta pienamente soddisfatta del prodotto,nonostante non sia un amante dei tonici viso.
Se anche voi lo avete provato,sono curiosa di sapere le vostre opinioni!
Un bacio e al prossimo post :D :K

PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
10/10                10/10               10/10

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •